martedì 17 gennaio 2012

Parolario ha vinto la sua scommessa


Il cambio di sede, dopo dieci edizioni, da piazza Cavour alla settecentesca Villa Olmo con il suo parco affacciato direttamente sul lago (di proprietà del Comune di Como) ha avuto successo ed è stato positivamente accolto dal pubblico.
E' stato valutato un 30% in più di presenze rispetto al 2010 (circa 30000 presenze), con un pubblico numeroso e sempre molto informato, motivato e preparato. Posti a sedere sempre esauriti.
Tanti gli incontri che si sono susseguiti negli undici giorni della manifestazione: Beppe Severgnini con i Croppy Boys, Beppino Englaro con Giovanni Reale, Michela Murgia, Vladimir Luxuria, Filippo Ongaro, Massimo Fini, Nicla Vassallo, David Riondino, Vivian Lamarque, Andrea De Carlo, Alain Elkann.. oltre all'affollatissimo concerto di Roberto Vecchioni.
Molto bene anche gli incontri del ciclo di filosofia e quelli con il poeta del giorno, come pure gli incontri collaterali che si sono svolti nel Foyer del Teatro Sociale, a Villa del Grumello, al Broletto, in Biblioteca Comunale e presso la Marsiglione Arts Gallery.
Auspichiamo di poter contare anche per il prossimo anno su queste location. Parolario è stato sostenuto da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Como e numerosi sponsor privati.



Nessun commento:

Posta un commento